LASER CO2

Nell’incisione laser, attraverso una serie di specchi e vetri, il materiale viene riscaldato così intensamente dal raggio laser incidente che, a seconda del tempo di esposizione, cambia colore e crea un contrasto, oppure il materiale evapora o brucia.  L’incisione laser così ottenuta è permanente e molto resistente all’abrasione.

LASER CO2

LEGNO

La tecnologia laser è la soluzione preferita per esaltare l’eleganza del materiale in legno e trasformarlo in un oggetto di artigianato unico in quanto può dare diversi aspetti di incisione e taglio preciso. Inoltre, può incidere e tagliare moltissime varietà di legno: faggio, noce, quercia, betulla, bambù, acero, pino, ciliegio, l’incisore laser CO2 è rispettoso del legno durante la lavorazione e la vernice possono essere applicate successivamente. I seguenti materiali in legno possono essere facilmente lavorati a laser: legno composito: MDF, HDF, sughero, legno naturale, legno pregiato, legno massello, compensato di legno duro: impiallacciatura, pannello multistrato orientato (OSB): fibra di legno, truciolare, truciolato, flakeboard ecc.

ALLUMINIO

L’alluminio anodizzato è uno dei metalli più facili da marcare ed è ampiamente utilizzato in vari settori industriali come l’aeronautica o l’automotive, ma si trova anche nei componenti elettrici della maggior parte degli elettrodomestici e dei sistemi elettrici.

La nuova tendenza nella personalizzazione degli oggetti tocca anche l’incisione in alluminio anodizzato capace di rendere gli oggetti più unici, di comunicare un messaggio ed esprimere un sentimento, più estetici: Gli oggetti incisi sono thermos e bottiglie, manici di coltelli, medagliette per animali domestici, cover per telefoni, computer e custodie per tablet e altro ancora.

ACRILICO

L’acrilico è anche noto come Plexiglas ®, PMMA o con molti altri nomi commerciali. L’acrilico è leggero, rigido e resistente ai raggi UV, il che lo rende ideale per realizzare supporti o lettere tagliare.

Poiché le esigenze del cliente sono diverse (vedere attraverso il materiale, vedere solo la luce attraverso il materiale, non vedere affatto) Abbiamo e lavoriamo diversi acrilici: trasparente incolore, traslucido colorato, opaco colorato, opaco congelato. Per creare display, segnaletica interna o esterna, articoli pubblicitari e di artigianato, trofei, premi e modellini artistici le macchine per il taglio dell’acrilico sono l’ideale.